ASSPI: RIUNIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO NAZIONALE

ROMA – Lunedì  12 novembre 2018 si svolgerà a Roma una riunione del Consiglio Direttivo Nazionale dell’ASS.P.I., tanti i punti posti all’ordine del giorno fra i quali le scottanti questioni delle “ordinanze sindacali di Capodanno” e della “vendita On-Line”. L’ASS.P.I., forte anche delle vittorie conseguite in più giudizi,  si prepara a contrastare i Sindaci che ancora insisteranno ad emanare ordinanze generiche che non fanno un chiaro distinguo tra fuochi pirotecnici ed ordigni illeciti.  Il Consiglio Direttivo sarà chiamato a deliberare anche sulle iniziative da intraprendere sulla questione della compravendita On-line degli articoli pirotecnici ritenuta da più parti oltre che al limite del lecito anche una delle maggiori cause del crollo verticale del mercato pirotecnico; sulla questione l’ASS.P.I. ha una posizione ben chiara da sempre la stessa già rappresentata in occasione delle audizioni parlamentari svoltesi sul tema: divieto di acquisto On-line di tutte le tipologie di articoli pirotecnici ad esclusione di quelli appartenenti alla categoria europea F1.

Sul tavolo del Consiglio Direttivo anche la questione della nuova circolare dei trasporti e un interessante serie di proposte per la semplificazione normativa del settore pirotecnico da presentare agli organi preposti alla materia.

Durante la riunione sono previste anche le nomine di nuovi delegati per alcune regioni italiane e la decisone sulla data e sul luogo della prossima Assemblea Nazionale.

ASS.P.I.

Segreteria Nazionale