ORGANIGRAMMA NAZIONALE ASS.P.I.

CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente
Dr. Nobile VIVIANO

Vice Presidente Vicario
Luca PROIETTA

Consiglieri
Michele BRUSCELLA*
Giovanni DI CELLO
Luigi MONETTI
Gianfranco PICONE
Gianni PROIA
Luciano RAFFAELE
Elena ROUGIER

COLLEGIO SINDACALE
Presidente
Francesco SETTI

COMITATO ESPERTI E CENTRO STUDI
Presidente
Ing. Agatino CINARDI

STATUTO ASSOCIAZIONE PIROTECNICA ITALIANA

In aggiornamento

Chi Siamo

L’ASS.P.I. è una organizzazione autonoma, fondata sul principio della libera adesione ed aperta a tutte le aziende che compongono il settore pirotecnico italiano che trovano in essa informazione, rappresentanza degli interessi generali, rapporto con le Istituzioni e supporto soprattutto sotto il profilo tecnico e legale.

L’ASS.P.I. studia i problemi della categoria, organizza ricerche, seminari di studi, promuove verifiche sperimentali e progettazioni tecniche per migliorare la capacità professionale degli associati, le condizioni di lavoro e opera soprattutto per accrescere il livello della sicurezza all’interno delle aziende e per i consumatori finali che utilizzano prodotti esplodenti.

Attraverso la sua esperienza, le sue molteplici iniziative, la sua articolata organizzazione, in breve tempo, è divenuta una delle associazioni maggiormente rappresentative sul piano nazionale con competenza specifica in materia pirotecnica-esplosivistica, un punto di riferimento importante per le aziende associate rappresentate da tutte le figure che compongono il settore pirotecnico: importatori, fabbricanti e rivenditori (ingrosso e dettaglio);

l’ASS.P.I. è un valido e credibile interlocutore per tutte le Istituzioni con competenza nel settore, svolgendo, con queste ultime, un’intensa attività propositiva e di collaborazione diretta anche in fase di aggiornamento normativo.

L’ASS.P.I. ha legato il proprio nome a numerose iniziative con una costante azione a tutela dello sviluppo e della crescita della pirotecnica italiana interfacciandosi con numerose Istituzioni ed organi nazionali ed internazionali.

Login

Archivio Articoli

Leggi la Piroguida