ORGANIGRAMMA NAZIONALE ASS.P.I.

CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente
Nobile VIVIANO

Vice Presidente Vicario
Luca PROIETTA

Consiglieri
Giovanni DI CELLO
Luigi MONETTI
Gianfranco PICONE
Gianni PROIA
Luciano RAFFAELE
Elena ROUGIER

COLLEGIO SINDACALE
Presidente
Francesco SETTI

COMITATO ESPERTI E CENTRO STUDI
Presidente
Ing. Agatino CINARDI

STATUTO ASSOCIAZIONE PIROTECNICA ITALIANA

In aggiornamento

Chi Siamo

L’ASS.P.I. è una organizzazione autonoma, fondata sul principio della libera adesione ed aperta a tutte le aziende che compongono il settore pirotecnico italiano che trovano in essa informazione, rappresentanza degli interessi generali, rapporto con le Istituzioni e supporto soprattutto sotto il profilo tecnico e legale.

L’ASS.P.I. studia i problemi della categoria, organizza ricerche, seminari di studi, promuove verifiche sperimentali e progettazioni tecniche per migliorare la capacità professionale degli associati, le condizioni di lavoro e opera soprattutto per accrescere il livello della sicurezza all’interno delle aziende e per i consumatori finali che utilizzano prodotti esplodenti.

Attraverso la sua esperienza, le sue molteplici iniziative, la sua articolata organizzazione, in breve tempo, è divenuta una delle associazioni maggiormente rappresentative sul piano nazionale con competenza specifica in materia pirotecnica-esplosivistica, un punto di riferimento importante per le aziende associate rappresentate da tutte le figure che compongono il settore pirotecnico: importatori, fabbricanti e rivenditori (ingrosso e dettaglio);

l’ASS.P.I. è un valido e credibile interlocutore per tutte le Istituzioni con competenza nel settore, svolgendo, con queste ultime, un’intensa attività propositiva e di collaborazione diretta anche in fase di aggiornamento normativo.

L’ASS.P.I. ha legato il proprio nome a numerose iniziative con una costante azione a tutela dello sviluppo e della crescita della pirotecnica italiana interfacciandosi con numerose Istituzioni ed organi nazionali ed internazionali.

Login

Archivio Articoli

Leggi la Piroguida