AL SERVIZIO DEGLI OPERATORI DEL SETTORE PIROTECNICO 

# Roma, lì 21.04.2020 – EMERGENZA COVID-19 – QUANTO VALE LA CATEGORIA DEI PIROTECNICI. In questo difficile momento sono molte le categorie di imprese in difficoltà impegnate in prima linea per chiedere aiuto alle istituzioni. L’Ass.P.I. (Associazione Pirotecnica Italiana) si sta adoperando attivamente per garantire, nella fase 2 dell’emergenza, che le aziende pirotecniche siano ascoltate e messe nelle condizioni di riprendere le loro attività IL PRIMA POSSIBILE.

ORGANIGRAMMA

Associazione Pirotecnica Italiana

SERVIZI OFFERTI

Associazione Pirotecnica Italiana

ASSOCIATI AD ASS.P.I.

Associazione Pirotecnica Italiana

News e Comunicati Stampa

Capodanno, Viviano (Ass. Pirotecnica Italiana): “-80% fatturato, perchè noi unici ‘untori’?” da ADN Kronos

“Il dramma è partito da marzo 2020, quando è stato dichiarato lo stato pandemico e abbiamo registrato un calo del fatturato dell’80%. Parliamo di un settore, quello della pirotecnia, che in Italia sviluppa un ricavato di oltre 600 milioni di euro con 10mila dipendenti, al netto dell’indotto, distribuiti in 2mila aziende concentrate per lo più in Meridione e in Campania, dove c’é meno lavoro.

leggi tutto

Intervista a Viviano (AssPi): Draghi ci ascolti, la pirotecnia sta morendo

Intervista a Viviano (AssPi): Draghi ci ascolti, la pirotecnia sta morendo
Di Daniele Piccinin access_time28 Dicembre 2021 06:11
In questi due anni di emergenza sanitaria ci sono pochi settori che hanno visto azzerare il fatturato a causa di restrizioni, spesso incomprensibili e ai limiti dell’incostituzionalità, che hanno consentito eventi pubblici all’aperto, come le gare di calcio, negandone altri in maniera totalmente arbitraria.

leggi tutto

DL SOSTEGNI: L’ASS.P.I. A DRAGHI, AIUTI CONCRETI O SARA’ LA FINE PER IL SETTORE

“Finanziamenti a fondo perduto sulla base della perdita di fatturato rispetto allo scorso anno senza alcuna distinzione di codice Ateco a partire da marzo 2020; riduzione dell’IVA al 5% sulla commissione di spettacoli pirotecnici nel biennio 2021/22; sospensione dei mutui e dei leasing fino al termine dell’emergenza”. Sono queste alcune delle nove proposte inviate al governo Draghi dall’ASS.P.I. (Associazione Pirotecnica Italiana), associazione che raggruppa gran parte dell’aziende pirotecniche in Italia.

leggi tutto

Scarica la PiroAPP sul tuo SmartPhone (aggiornata al 05/07/2018)

Guarda la Piroguida

Foto e Video Gallery degli eventi dell’Associazione Pirotecnica Italiana

Video – ASS.P.I. a “Mi manda Rai3”

Contattaci con un messaggio!!!