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INFORMATIVA EX ART. 13 GDPR PER SOCI E ASPIRANTI SOCI ASS.P.I. E CONSENSO AL TRATTAMENTO
Caro socio o aspirante socio,
ai sensi degli art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 in materia di protezione dei dati personali (“GDPR”) ti informiamo di quanto
segue.
Finalità del trattamento.
L’Associazione tratta i tuoi dati personali esclusivamente per lo svolgimento dell’attività istituzionale ed in particolare:
a) per la gestione del rapporto associativo (invio della corrispondenza, convocazione alle sedute degli organi, procedure amministrative
interne) e per l’organizzazione ed esecuzione delle attività associative;
b) per adempiere agli obblighi di legge (es. fiscali, assicurativi, ecc.) riferiti ai soci dell’Associazione;
c) per l’invio (tramite posta, posta elettronica, newsletter o numero di cellulare o altri mezzi informatici) di comunicazioni legate all’attività
e iniziative dell’Associazione;
d) in relazione alle immagini/video, per la pubblicazione nel sito dell’Associazione, sui social network dell’Associazione o su newsletter o
su materiale cartaceo di promozione delle attività istituzionali dell’Associazione;
e) in relazione alla foto personale, per l’inserimento nella eventuale tesser a associativa;
f) per la partecipazione dei soci a corsi, incontri e iniziative e per l’organizzazione e gestione di qualsiasi attività associativa;
g) per analisi statistiche, anche in forma aggregata;
Modalità e principi del trattamento.
Il trattamento avverrà nel rispetto del GDPR e del D.Lgs. n. 196/03 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”), nonché dei
principi di liceità, correttezza e trasparenza, adeguatezza e pertinenza, con modalità cartacee ed informatiche, ad opera di persone
autorizzate dall’Associazione e con l’adozione di misure adeguate di protezione, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei
dati. Non verrà svolto alcun processo decisionale automatizzato.
Necessità del conferimento.
Il conferimento dei dati anagrafici e di contatto è necessario in quanto strettamente legato alla gestione del rapporto associativo. Il
consenso all’utilizzo delle immagini/video e alla diffusione dei dati nel sito istituzionale e nelle altre modalità sopra descritte è facoltativo.
Comunicazione dei dati e trasferimento all’estero dei dati.
I dati potranno essere comunicati agli altri soci ai fini ai fini dell’organizzazione ed esecuzione delle attività associative. I dati potranno
essere comunicati ai soggetti deputati allo svolgimento di attività a cui l’Associazione è tenuta in base ad obbligo di legge
(commercialista, assicuratore, sistemista, ecc.) e a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la
comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento dell’attività istituzionale (formatori, Enti Locali, ditte che curano la
manutenzione informatica, società organizzatrici dei corsi, ecc.). I dati potranno essere trasferiti a destinatari con sede extra UE che
hanno sottoscritto accordi diretti ad assicurare un livello di protezione adeguato dei dati personali, o comunque previa verifica che il
destinatario garantisca adeguate misure di protezione. Ove necessario o opportuno, i soggetti cui vengono trasmessi i dati per lo
svolgimento di attività per conto dell’Associazione saranno nominati Responsabili (esterni) del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR.
Periodo di conservazione dei dati.
I dati saranno utilizzati dall’Associazione fino alla cessazione del rapporto associativo. Dopo tale data, saranno conservati per finalità di
archivio, obblighi legali o contabili o fiscali o per esigenze di tutela dell’Associazione, con esclusione di comunicazioni a terzi e diffusione
in ogni caso applicando i principi di proporzionalità e minimizzazione.
Diritti dell’interessato.
Nella qualità di interessato, Ti sono garantiti tutti i diritti specificati all’art. 15 – 20 GDPR, tra cui il diritto all’accesso, rettifica e
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pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca), nonché il di proporre reclamo al Garante per
la Protezione dei dati personali qualora tu ritenga che il trattamento che ti riguarda violi il GDPR o la normativa italiana. I suddetti diritti
possono essere esercitati mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo posta elettronica, p.e.c. o a mezzo Raccomandata presso
la sede dell’Associazione.
Titolare del trattamento.
Il titolare del trattamento è l’Associazione ASS.P.I. (Associazione Pirotecnica Italiana), con sede in Roma Via Nicandro, 44 – E-mail:
info@asspi.it

CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Nella qualità di interessato, letta la suddetta informativa resa ai sensi dell’art. 13 GDPR, autorizzo/do il consenso al trattamento dei miei
dati personali, da svolgersi in conformità a quanto indicato nella suddetta informativa e nel rispetto delle disposizioni del GDPR e del
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